Pay Match

Local Matching per operare in sicurezza

Caratteristiche

match_def
  • Local Matching
  • In linea con la guida Swift
  • Personalizzabile

Il prodotto Pay Match è un’applicazione Java J2EE completa di tutte le funzionalità previste attualmente da Accord per il matching dei messaggi

In seguito all’annuncio di Swift in cui si comunica la dismissione del servizio Accord in data 31 Ottobre 2017, Payotik propone al mercato un modulo di Matching in modalità Local. La modalità Local Matching prevede che il prodotto venga installato presso l’Istituto di Credito che utlizza il servizio. In questo modo l’Istituto non ha obbligo di sottoscrivere il servizio SWIFT Confirmation Copy Service che prevede l’invio da parte di Swift di una copia dei messaggi di conferma ad un provider di servizi di matching. Si evitano così i costi del servizio ed i rischi di sicurezza legati alla consegna dei messaggi ad aziende esterne.

Il prodotto recepisce tutte le raccomandazioni incorporate nel documento “Matching Rules Guide” del 29 Aprile 2016 che Swift ha pubblicato sul proprio sito.

L’applicativo è ideato per gestire in modo generico il matching di qualsiasi tipologia di messaggio, fornendo all’Istituto la possibilità di utilizzo dello stesso in ambiti diversi da quelli previsti attualmente da Accord. Un sofisticato sistema di gestione di profili di abilitazione consente ad ogni singolo utente o back-office di operare esclusivamente sui dati di propria competenza.